CM9Architects

 

Via Pasquale Sottocorno 5

 

20129, Milano, Italia

 

info@cm9architects.com  

 

+39 331 2132977

 

 

 

Profilo

CM9Architects è uno studio di progettazione architettonica ed interior design, con sede a Milano.

Lo studio si confronta con temi di natura e scala diversa, lavorando, in Italia e all'estero, ad interventi di pianificazione e rigenerazione urbana, alla progettazione e ristrutturazione di edifici pubblici, aree comuni, spazi commerciali e residenze private.
Lo studio è mosso dalla forte volontà di sposare ricerca e progettazione, di sperimentare le potenzialità dei materiali da costruzione, le opportunità e gli spunti offerti dall'area di progetto.

Lo studio è animato da una forte sensibilità ambientale che supporta le linee guida di ogni nuovo progetto.

Lo studio offre un servizio dedicato ad ogni singolo Cliente, lavorando nelle diverse fasi alla definizione di un progetto che sia la risposta più appropriata alle esigenze specifiche del suo Committente.

Servizi

Lo studio lavora con una rete consolidata di professionisti, artigiani e fornitori che consentono il raggiungimento del risultato desiderato anche dai Clienti più esigenti.

Lo studio offre servizi di progettazione architettonica ed urbana, interior design e project management.

In particolare:

- Rilievi

- Studi di fattibilità

- Progettazione architettonica

- Progettazione del paesaggio

- Progettazione urbana

- Coordinamento e Project management

- Grafica

- Progettazione degli interni

- Progettazione della luce

- Progettazione del prodotto d’arredo

Salvatore Contaldo

Arch (Hons) MA AID

Dopo la laurea in Architettura nel 2004, lavora per un breve periodo a Milano per poi trasferirsi a Londra dove, tra il 2005 ed il 2013, lavora per numerosi uffici di architettura tra cui Allies & Morrison, contribuendo a progetti di respiro internazionale e pubblicati sulle più prestigiose riviste di settore.

Nel 2013, rientra in Italia per far parte del team di progettazione di David Chipperfield Architetcs Milan dove collabora allo sviluppo ed applicazione dello store concept per diverse boutique Valentino.

Nel 2015, con Eleonora Prestifilippo, fonda CM9 Architects .

Salvatore è membro dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano.

Eleonora Prestifilippo

MArch

Dopo la laurea in Architettura nel 2008, si trasferisce a Londra dove, tra il 2010 ed il 2013, lavora per numerosi uffici di architettura tra cui Bennetts Associates e Claudio Silvestrin Architects, contribuendo a progetti di respiro internazionale pubblicati sulle più prestigiose riviste di settore.

Nel 2013, rientra in Italia per far parte del team di progettazione di Archea Associati dove continua il percorso professionale intrapreso all'estero.

Nel 2015, con Salvatore Contaldo, fonda CM9 Architects .

Eleonora è membro dell'Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Pianificatori di Salerno.